Adobe rilascia nuovi aggiornamenti di sicurezza

16/10/2019

Adobe Patch Vulnerabilità

Adobe ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per risolvere delle vulnerabilità in Adobe Experience Manager, Adobe Acrobat e Reader, Adobe Experience Manager Forms e Adobe Download Manager.

Le 82 vulnerabilità sono state quasi tutte classificate come “importanti”, si riportano di seguito in dettaglio gli aggiornamenti di sicurezza.

  • Adobe Experience Manager APSB19-48: l’aggiornamento risolve 12 vulnerabilità. vulnerabilità potrebbero comportare la divulgazione di informazioni, l’escalation dei privilegi e l’esecuzione di codice in modalità remota, che potrebbero consentire a un utente malintenzionato di ottenere un accesso non autorizzato ad AEM.
  • Adobe Acrobat e Reader APSB19-49: l’aggiornamento risolve 68 vulnerabilità di cui 45 classificate “critiche”, queste potrebbero consentire l’esecuzione di codice arbitrario.
  • Adobe Experience Manager Forms APSB19-50: la vulnerabilità di tipo cross-site scripting (XSS) potrebbe comportare la divulgazione di informazioni riservate.
  • Adobe Download Manager APSB19-51: la vulnerabilità consentirebbe a un utente locale di accedere a file e cartelle e di sostituirli con una versione dannosa.

Si consiglia di procedere quanto prima con i relativi aggiornamenti.